.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia

CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 maggio 2013

Pierfranceschi: "Doppio incarico per il Presidente della Comunità Montana Ciabocchi"

Pierfranceschi: "Doppio incarico per il Presidente della Comunità Montana Ciabocchi"
In un periodo in cui si fa un gran parlare di privilegi, della casta e dei politici con doppi e vari incarichi sono venuto a conoscenza di un clamoroso fatto che riguarda due presidenti. E cioè uno in Regione e uno nella nostra C.M.. Infatti dal Decreto del Presidente della Assemblea Legislativa Regionale della Regione Marche N.7/Prescr del 28/03/2013, si apprende che il Presidente della C.M. Massimo Ciabocchi è stato inserito dal 1° aprile nell’elenco retribuito dei collaboratori del Presidente del Consiglio Regionale, Vittoriano Solazzi.
In questo modo, il Presidente Ciabocchi ha due indennità.
Una da parte della C.M. che viene pagata dai contributi dei comuni facenti parte della stessa Comunità Montana ed una dalla Regione.
Mi sembra un po' eccessivo, in un momento di grosse difficoltà economiche in cui i giovani fanno difficoltà a trovare un lavoro, che ci siano esponenti politici che invece possano prendere due stipendi pagati dai cittadini.
Pur riconoscendo l’iter del provvedimento regolare per l’assunzione di Ciabocchi (motivata per l’incarico fino al 30 giugno per l’analisi delle tematiche del nuovo assetto territoriale delle autonomie locali) tra i collaboratori del Presidente Solazzi, siamo sicuri che occorreva nominare proprio Ciabocchi e non nominare altri a seguire questo incarico?
Considerando poi che proprio Ciabocchi più volte si è eretto in varie dichiarazioni a paladino contro la casta per sprechi di soldi pubblici o doppi incarichi.
Del resto Ciabocchi non è proprio del tutto nuovo a dire una cosa e farne un’altra, anche quanto riguarda la difesa del territorio.
Si fa difensore dell’ambiente mentre poi nei mesi scorsi ha firmato come Presidente della C.M, il protocollo d’intesa per il mantenimento della discarica di Ca Guglielmo, oggi chiusa dopo molte mie segnalazioni e non poche polemiche tra i cittadini di Cagli e Frontone.


Anacleto Pierfranceschi
Consigliere Comunale - Cagli

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.