.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia

CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 13 maggio 2013

Turandot, il teatro è una favola

www.quiflaminiamarche.corrierenazionale.it

Turandot, il teatro è una favola

CAGLI – Il progetto è di quelli che fanno sognare. Non solo perché racconta una favola, ma anche perché coinvolge attori per passione e porta i bambini a teatro.

Cagli bambini a teatro è al suo secondo e ultimo appuntamento, organizzato in collaborazione con il Teatro Linguaggi di Fano.

La Pioletta, in collaborazione con le scuole di Cagli, per sabato 11 maggio alle 10.30 al Comunale, promuove il pluripremiato spettacolo Nessun dorma! La favola della principessa Turandot del Teatro Linguaggi di Fano.

La Favola della principessa dal cuore di ghiaccio, in una Cina fantastica di mille e mille anni fa, è scenicamente evocata dal racconto di un singolare personaggio, uno di quelli che nell’opera non ha proprio voce (non parla e non canta) ma che si trova al centro dell’azione, tra l’incudine e il martello, tra il ceppo e la scure: Pu Tin Pao è colui che taglia le teste.

Ideazione è di Fabrizio Bartolucci e Sandro Fabiani, in scena lo stesso Fabiani e Massimo Pagnoni, regia di Fabrizio Bartolucci. Lo spettacolo è stato realizzato grazie alla amichevole collaborazione di Roberta Biagiarelli (Babelia & C.) ed è rivolto ai bambini, da 6 anni in su.

Prima dello spettacolo ci sarà Storia Azzurra, prova finale del laboratorio per bambini Il gioco del teatro.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.