.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia

CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 13 maggio 2013

Acqualagna, scatti di uno scrittore

www.quiflaminiamarche.corrierenazionale.it

Acqualagna, scatti di uno scrittore


ACQUALAGNA - "Faccio della fotografia il mio mezzo per comunicare con gli altri la mia idea di mondo. Come uno scrittore ricerca un sinonimo, io vado alla ricerca di un'inquadratura". Eccola la sintesi della mostra di Debora Marini: una fotografa che immortala uno scrittore.

L'omaggio a David Foster Wallace sarà nella sala mostre del Wasabi Bar di Acqualagna dal 12 maggio al 4 agosto.

"Nei miei lavori - spiega Debora -, spesso cerco di documentare la realtà, di riportare i fatti e l'accaduto del quotidiano, ma infondo mi rendo conto che questa caccia alla staticità é una ricerca (prima di tutto) inutile, ma divertente allo stesso tempo. Suppongo che sia naturalmente impossibile congelare il tempo con la macchina fotografica, perché la realtà o il tempo appunto, sono il costante evolversi delle cose, della società e della storia, mentre la fotografia adotta un processo sostanzialmente inverso. Rende il mondo inalterato in maniera strettamente soggettiva e costruita. Personalmente, provo semplicemente a immortalare delle situazioni o dei luoghi e lo faccio compiendo una scelta, che renderà immutabile tutto ciò che in verità è conosciuto come dinamico".

Debora è nata a Cagli 25 anni fa. Ha frequentato l'Istituto statale d'arte, ma la passione per la fotografia le è nata sfogliando vecchi album di famiglia. All'Accademia di Belle Arti di Rimini, Debora consegue un diploma di laurea di primo livello in Arti visive e discipline per lo spettacolo, indirizzo Fotografia.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.