.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

sabato 6 aprile 2013

Assistenza a domicilio e supporto economico

www.quiflaminiamarche.corrierenazionale.it

Assistenza a domicilio e supporto economico 

 

Prestazioni assistenziali rivolte a soggetti non autosufficienti. Riservate ai residenti sul territorio del Montefeltro che siano o siano stati dipendenti Inps e ai loro famigliari di primo grado. È questo Home Care Premium, il progetto finanziato dall’Inps e destinato al sostegno della non autosufficienza, presentato oggi a Cagli. Cagli, Fossombrone, Carpegna e i tre ambiti sociali dei quali sono comune capofila, si sono già rimboccati le maniche e sono pronti ad attuare il bando indetto dall'Inps, che dirotterà nelle aree interessate un contributo economico compreso tra 200mila e 500mila euro (a seconda delle domande pervenute e ritenute idonee).

Alle associazioni che operano nel sociale, il progetto lo hanno spiegato il presidente del comitato dei sindaci dell’Ambito n 3 Massimo Ciabocchi, quello dell’Ambito n 5 Michele Maiani e Paride Prussiani, assessore ai Servizi sociali di Fossombrone. Sono 130 i soggetti in condizioni di non autosufficienza che potranno usufruire del contributo, non solo economico (circa 1.500 euro l’anno) ma anche di servizi di assistenza domiciliare per 12 mesi. Una mano, questa, che va ad alleggerire i Servizi sociali dei comuni, sempre più penalizzati dalla crisi economica.

"In un momento come questo - spiega Ciabocchi - e soprattutto di fronte alle sempre più scarse risorse destinate al sociale, aver colto l'opportunità offerta dall'Inps è per noi motivo di orgoglio ma anche di stimolo per far sì che i nostri tre territori possano vivere sempre meglio". Gli Ambiti si stanno organizzando per mettere a disposizione personale pronto a fornire modulistica e raccogliere le domande. Che devono essere consegnate agli Ambiti entro il 31 maggio.

 





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.