.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

domenica 28 aprile 2013

La Cavalcata dell'Assunta vince, per la seconda volta consecutiva, il Palio Arcieri della Marca

www.informazione.tv

La Cavalcata dell'Assunta vince, per la seconda volta consecutiva, il Palio Arcieri della Marca


L'evento è stato istituito dall'Associazione marchigiana rievocazioni storiche nel 2012 ed è intitolato alla memoria di Claudio De Santi, uno dei fondatori e vicepresidente dell’Associazione, ed è realizzato con la collaborazione tecnica della Federazione italiana arco storico e tradizionale ed il patrocinio dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia, organismo del quale De Santi era presidente.
La manifestazione è annuale ed itinerante, lo scorso anno si tenne a Sant'Elpidio a Mare, e vede sfidarsi le sole città aderenti all’Amrs. Ieri ad Offagna erano presenti le rievocazioni di Acquaviva Picena, Ascoli Piceno, Cagli, Camerino, Corridonia, Fermo, Grottazzolina, Mondavio, Montecassiano, Monterubbiano, Offagna, Sant'Elpidio a Mare, Servigliano e San Severino. Nella mattinata, gli oltre cento arcieri, in abito medievale, sono stati impegnati nelle qualificazioni lungo un suggestivo percorso di gara che si è snodato lungo le vie del borgo di Offagna ed ha avuto la sua conclusione in piazza della Contesa. 
A trionfare, per il secondo anno consecutivo nella storia del Palio, sono stati gli arcieri della Cavalcata dell'Assunta. Alieto Giommarini, Alessandro Montagnoli, Marco Leoni e Osvaldo Moretti, i quattro Fermani che hanno avuto accesso alla finalissima e con grande abilità sono riusciti a portare a casa il maggior numero di punti (63 in totale), facendo centro su quattro bersagli non facili. Sul podio con loro le rievocazioni storiche di Servigliano e Cagli.
Per la Cavalcata dell'Assunta, dopo la goia di ieri e la consegna del Palio alla presenza di Silvio Dionea, vice presidente onoriario dell'ente, è tempo di iniziare a pensare alla terza edizione del Palio Arcieri. L'appuntamento del 2014  si terrà proprio a Fermo.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.